ATLETI PER SEMPRE

______

IL PROGETTO

Non hai tempo per allenarti? Basta scuse!

Sono moltissime le persone che non riescono a trovare la il tempo per tenersi in forma.  Ma è vero che il problema è il tempo o è soltanto una scusa? Probabilmente le due cose insieme.  

La cosa più difficile non è cominciare un percorso, ma avere la costanza di portalo avanti nel tempo per arrivare ai primi risultati. Non appena i primi risultati arriveranno, la motivazione a proseguire si alimenterà in automatico. Il punto è riuscire a creare un’abitudine. Alcuni studi sostengono che un’abitudine comincia a formarsi dopo 21 giorni nei quali ripetiamo un certo comportamento. Possono sembrare tanti, ma se l’impegno è sostenibile e l’obiettivo è importante vale la pena tentare.

La strategia che vi suggeriamo è la sfida dei 5 minuti. 

Dovete trovare 5 minuti, e solo, 5 minuti durante la giornata, nei quali dedicarvi a qualche semplice esercizio a vostro piacimento. Per il primo periodo terminati i 5 minuti   potete interrompere l’allenamento, anche se avete ancora tempo ed energie.

La cosa importante è che  questi 5 minuti vengano programmati ogni giorno. L’ideale sarebbe che fossero sempre alla stessa ora, ma questo non è tassativo. L’importante è stabilire già al mattino quando verranno effettuati questi 5 minuti di esercizi e che poi l’impegno venga rispettato.

Fatelo per 21 giorni qualunque cosa succeda. Questo metodo ha due fattori vincenti:

1) Elimina le scuse: chi può dire di non riuscire a trovare 5 minuti al giorno?

2)Crea un’abitudine. Proprio il riuscire a creare un’abitudine è il segreto. Quando nella vostra mente avrete creato uno spazio fisso da dedicare al benessere potete dire di aver superato lo scoglio più importante.

Ora sapete che trovare uno spazio nella giornata si può, e a questo punto creata l’abitudine sarà più semplice migliorarla.  Potrete aumentare il vostro allenamento anche di pochissimi minuti, e sarà sempre più facile, perché il primo premio che riceverete è una buona dose di autostima per essere riusciti a fare ciò che pensavate fosse impossibile. Per quanto i primi allenamenti possano essere ridotti vedrete che avranno subito un impatto positivo sul benessere fisico e mentale.

In poco tempo avrete ridefinito il vostro rapporto con la cura per voi stessi e ad ogni allenamento riceverete un rinforzo alle vostre motivazioni. Da oggi avanti tutta, state fomando la vostra mentalità da atleta disciplinato e metodico.

La vostra migliore versione.